當然是義大利文...
我可能也沒時間翻了吧
請大家自行利用翻譯網站或軟體

Icobit Montesilvano - Alter Ego Luparense. Parola ai protagonisti. Nando Grana e Hernan Garcias

E’ il gran giorno di Luparense-Montesilvano, la sfida al vertice del campionato di Serie A. Chi vince si guadagna il primato, con i padovani che di fatto acquisirebbero in caso di vittoria un cospicuo vantaggio sui rivali in virtù della gara da recuperare con lo Scicli, rinviata a causa degli impegni in Futsal Cup. Luparense-Montesilvano sarà la sfida tra Velasco e Colini, due dei tecnici più preparati e vincenti.

 

Tante le stelle in campo, pronte a brillare come non mai nel firmamento del panorama del futsal italiano. I simboli di queste due squadre che puntano al titolo, perché è indubbiamente questo l’obiettivo di entrambe le contendenti, sono da una parte Nando Grana, capitano di Luparense e nazionale, e dall’altra Hernan Garcias, che al primo anno a Montesilvano ha già preso in mano le redini della squadra.

 

Ad entrambi abbiamo chiesto di fotografare i temi principali della sfida di sabato, con le stesse domande. Ecco le interviste realizzate con i due giocatori

 

Quali saranno i temi più importanti della partita? Che gara ti aspetti?

Nando Grana: “Senza dubbio sarà una gara di altissimo livello, tiratissima, di grande intensità agonistica, e soprattutto spero sia una gara che farà divertire il pubblico”.

Hernan Garcias: “Credo che come sempre tra Velasco e Colini sarà una partita molto chiusa e tattica, forse un pò noiosa per chi la guarda, ma per me molto bella”.

 

Finora siete le due squadre che meglio si sono comportate in campionato. Sarà un discorso privato la corsa allo scudetto, o prevedete l´inserimento di altre squadre?

Nando Grana: “Il campionato è appena iniziato, parlare di favoriti adesso è ancora troppo presto, anche perchè il mercato tra poco sarà ancora aperto, quindi possono succedere ancora tante cose, altre squadre forti ce ne sono. Noi dobbiamo lavorare per arrivare al meglio alla fine”.

Hernan Garcias: “Il nostro è un campionato duro ed equilibrato e poi con il discorso dei play-off è difficile parlare di corsa a due: è importante chi arriva più in forma agli appuntamenti che contano, e sicuramente saranno più di due squadre”.

 

Cosa ne pensi del tuo rivale? Che rapporto hai con lui?

Nando Grana: “Hernan lo conosco da tanti anni, è un grandissimo giocatore che in Italia ha sempre dimostrato il suo valore”

Hernan Garcias: “Nando è un grande campione e l'ha ampiamente dimostrato nell'ultima Futsal Cup trascinando la Luparense ad un passo dalla storia”.

 

Se potessi rubare un giocatore alla squadra avversaria, chi prenderesti?

Nando Grana: “Nessun dubbio: Adriano Foglia”.

Hernan Garcias: “Sarò sincero: credo che la nostra squadra sia a posto cosi come è”.

 

Cosa ti piace di più della squadra che andrete ad affrontare?

Nando Grana: “Sono una squadra bravissima a difendersi, molto tosta da questo punto di vista: sarà dura”

Hernan Garcias: “La capacita di vincere facilmente le partite con le squadre più deboli sulla carta”.

 

La partita di sabato può darci delle indicazioni decisive sulla classifica al termine del girone d´andata?

Nando Grana: “Credo proprio di no, perchè mancano ancora tante giornate alla fine di questo girone, altre squadre che andremo ad affrontare hanno ambizioni di vertice, dobbiamo stare attenti ad ogni gara”.

Hernan Garcias: “Non credo, ancora manca la metà del girone di andata”.

 

I numeri dicono che si affrontano due grandi difese. C´è il rischio di una partita poco spettacolare?

Nando Grana: “E’ vero, i numeri parlano chiaro: questo rischio stando alle statistiche c’è, non possiamo negarlo, ma speriamo che ci sia comunque un ottimo spettacolo per chi verrà a vedere la partita”.

Hernan Garcias: “Credo che dipende da che cosa uno intende per spettacolare. Come già detto per me sarà una partita bellissima , però non credo che sia una partita aperta e che finirà 6-6” .

 

Il Montesilvano non perde da 13 partite, mentre la Luparense da 23. Qual è il segreto per una continuità di risultato così importante?

Nando Grana: “Lavorare ogni giorno, cercando sempre di migliorarci, non accontentandoci mai di quello che abbiamo già fatto, nel calcio a 5 ogni giorno c’è una cosa diversa da imparare”.

Hernan Garcias: “Credo gran parte del merito sia di due grandi allenatori”.

 

Ultima cosa. Lanciando un messaggio al tuo avversario in vista della partita cosa gli diresti?

Nando Grana: “Pochi giri di parole, in questi casi va dato ad entrambe un bel in bocca al lupo”.

Hernan Garcias: “Vorrei fare i miei complimenti per una grande Futsal Cup, è stato un vero peccato che non si siano qualificati, credo che se lo sarebbero ampiamente meritato con una grande partita contro i russi”.

http://www.divisionecalcioa5.it/articolo.asp?id=3429
arrow
arrow
    全站熱搜

    FutsalArgentino 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()