剛剛才赫然發現我忘了把賽程表貼上來

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 16 MARZO
A) ORE 14 ALTER EGO LUPARENSE- ROMA DIRETTA RAISPORT SAT
B) ORE 16 LAZIONEPI- BISCEGLIE
C) ORE 18 FAS ICOPER MONTESILVANO- LEGEA NAPOLI DIRETTA RAISPORT SAT
D) ORE 20 SAMIA ARZIGNANO- AUGUSTA
 
SEMIFINALI – SABATO 17 MARZO
ORE 16,30 VINCENTE A- VINCENTE B DIRETTA 2° TEMPO RAI 3
ORE 18,30 VINCENTE C- VINCENTE D DIRETTA RAISPORT SAT
 
FINALE – LUNEDI’ 19 MARZO
ORE 20,30 DIFFERITA RAISPORT SAT ORE 22,45

然後下面這是賽前分析啥的
我還沒時間看等有空再來抓重點

15 marzo 2007 09:50
Final-Eight Coppa Italia di Serie A. Domani si comincia: ecco le “magnifiche otto” che daranno la caccia al titolo della Luparense – I protagonisti: Pinilla e Sandrinho i più attesi

Dalla Redazione – Mancano solo ventiquattro ore ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione del calcio a 5 italiano: riassumiamo le caratteristiche delle otto squadre finaliste che si sfideranno nella Final Eight Coppa Italia Serie A di Catania, attraverso i giocatori più rappresentativi che illumineranno la scena.

ALTER EGO LUPARENSE: nel primo quarto di finale, affronterà la Roma nel remake della finale dell'anno scorso. E' la detentrice del trofeo e per molti resta la squadra da battere, nonostante qualche passaggio a vuoto accusato nelle ultime settimane in campionato. Le sconfitte contro la LazioNepi e l'Arzignano non ne hanno intaccato il primato in classifica. Le stelle annunciate? Occhio al capitano Nando Grana, leader della nazionale, e alle giocate dei talentuosi Sandrinho e Nora. Qualche contrattempo fisico lamentato nei giorni scorsi da alcuni giocatori (tra cui Feller e Marcio) tengono un po' in apprensione mister Velasco. La sorpresa potrebbe essere Vampeta…

AUGUSTA: giocherà quasi in casa, e questo potrebbe essere un vantaggio. In campionato si è attestata in posizioni di centro-classifica, dopo un avvio di stagione che aveva fatto sognare in grande (è rimasta imbattuta nelle prime sei giornate). Guidata dal tandem di allenatori Ranno-Milton Gomez, può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria nelle giornate di luna buona. Attenzione all'ultimo arrivato David Bernardes, scovato nel campionato brasiliano: che sia l'ennesimo talento in rampa di lancio? Per il resto squadra confermata, e desiderio di stupire…

RTWL BISCEGLIE: neopromossa dalla A2, ha saputo subito mettersi in luce al primo campionato nella massima serie, ritagliandosi un ruolo importante. Attualmente è quinta in classifica e grazie al mix di entusiasmo e ambizione potrebbe essere la vera rivelazione di tutta la stagione. A disposizione del tecnico Leopoldo Capurso, uno dei principali artefici della promozione dello scorso anno, un gruppo che ha in Zaramello e Planas gli uomini di maggiore esperienza. Affronterà la LazioNepi nei Quarti di Finale, che dovrà fare attenzione alla forza realizzativa di Fornari, ed al dinamismo di Simon, una delle grandi rivelazioni del torneo…

FAS ICOPER MONTESILVANO: se la vedrà nei Quarti con la Legea Napoli, la formazione di Fulvio Colini, che dopo aver vinto la Coppa con il Nepi nel 2004, proverà a giocare un altro... colpo a sensazione nei confronti dei rivali di turno. Stavolta, in realtà, l'effetto-sorpresa sarebbe più limitato: il Montesilvano ha una squadra di grande livello, difficile da sorprendere in difesa, molto forte davanti con i vari Gaucci (che ritrova Catania, dove da presidente riportò in serie B la squadra di calcio e ottenne la cittadinanza onoraria...), Foglia e Morgado pronti sempre a colpire. Dietro, ci pensa l'inesauribile Marcio Forte a dare sicurezza.  Si tratta di una delle grandi favorite sia della Coppa che del campionato, e l’astuzia di Colini potrebbe essere davvero l’arma in più della corazzata abruzzese…

LAZIONEPI: squadra di grandi qualità tecniche e tattiche, fa della fase difensiva il suo punto di forza. Ha la miglior difesa del campionato e un organico di prima grandezza, che comprende giocatori più volte convocati in nazionale come Bellomo e Corsini ma anche altri elementi in grado di inventare giocate risolutive in qualsiasi momento, come Bachega e Ippoliti. In panchina, la guida esperta e collaudata di Agenore Maurizi. Ha "pescato" la rivelazione-Bisceglie ai Quarti, e sulla carta parte con tutti i favori del pronostico. Giocatori del calibro di Xoxo possono fare la differenza in ogni momento della partita…

LEGEA NAPOLI: se la vedrà con il Montesilvano nei Quarti di Finale. Gli uomini a disposizione di mister Deda possono far valere l'entusiasmo e la possibilità di giocare senza avere nulla da perdere. E' una squadra molto giovane, che in campionato si è presa però già delle belle soddisfazioni, come quella di battere il Montesilvano in casa e di pareggiare sul campo della LazioNepi. Ecco perché è un collettivo da non sottovalutare, che può far leva su giocatori di buona qualità come Sgarbi e Battistella, molto prolifico in zona-gol. Ha stupito tutto e  tutti nella prima parte di stagione, si è rivelata come una delle squadre dal gioco più redditizio, ed in coppa punta a fare uno sgambetto ad una delle grandi favorite.

ROMA: dopo tre sconfitte consecutive, in campionato è tornata a vincere superando la Legea Napoli. Se riesce a trovare continuità di rendimento, può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria per la qualità dell’organico. La rosa a disposizione di mister Arnaudi è infatti di prim'ordine: basta citare i nomi di capitan Cipolla e del rientrante azzurro Jocimar Jubanski, già protagonista alle qualificazioni europee, per rendersene conto. Predilige il gioco d'attacco, a immagine e somiglianza del suo allenatore. Là davanti spazio alla forza di Duarte ed all’estro di Everton, mentre in porta ci sarà Barigelli, tra i migliori interpreti del ruolo in questo campionato.

SAMIA ARZIGNANO: dovrà vedersela con l'Augusta, in un quarto di finale che promette spettacolo ed emozioni. La formazione campione d'Italia, affidata a Fabian Lopez, è infatti una sorta di... multinazionale del talento e della fantasia. C'è molta attesa di rivedere all'opera il funambolico colombiano John Pinilla, che illuminò la scena l'anno scorso a Catanzaro, nella precedente edizione della Final Eight. In campionato veleggia in quarta posizione, ma nell'ultima partita contro la Luparense ha dato un saggio delle sue qualità soprattutto in fase realizzativa, dove uomini come Bearzi e Amoroso danno un grande contributo. Grande attesa per un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, Schurtz, tornato ad esprimersi sui livelli che gli competono. Non a caso, ha il miglior attacco della serie A. I nuovi Cuzzolino, Maina e Fantacele sono cambi di qualità, l’unico problema sarà però la pesante assenza di Danilo, squalificato per due giornate.
arrow
arrow
    全站熱搜

    FutsalArgentino 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()